Lo scrub viso bio è una tappa fondamentale per la tua routine di pulizia della pelle. chi ha una pelle oleosa o prona all’acne sa che un buono scrub è quello che ci vuole per mantenere la pelle sana e liscia. Scopo dello scrub è proprio esfoliare la pelle, eliminando le cellule morte e rimuovendo oli e sporco che tendono ad otturare i pori.

Anche nel momento della cura del viso, fare scelte naturali ed ecologiche è importante. Scopri con noi i migliori scrub viso bio – prodotti che rispettano l’ambiente, gli animali e la tua pelle.

scrub bio per il viso
Scub Bio per il Viso

A cosa serve uno Scrub per il viso

Lo scrub è un esfoliante, un prodotto per la cura del viso che serve a mantenerne la pulizia e la texture liscia. Lo scrub funziona in modo molto semplice. Una volta applicato sulla pelle, il prodotto viene massaggiato, soprattutto sulla zona T.

Lo scub viso è quindi un detergente ed un esfoliante. La sua funzione principale è quella di rimuovere le cellule morte della pelle del viso, favorendo il rigenero cellulare e dando cosí luminosità al viso. In più lo scrub rimuove sporco e oli che otturano i pori, limitando la formazione di impurità e punti neri.

LEGGI ANCHE: SPUGNE NATURALI PER IL BAGNO

LEGGI ANCHE: CREMA IDRATANTE VISO BIO

Ci sono diversi tipi di scrub esfolianti per il viso. La maggior parte di questi sono pensati per chi ha una pelle grassa ed oleosa e prona all’acne per le sue proprietà viste sopra. Per chi ha problemi di pelle più seri esistono degli esfolianti chimici, che contengono sostanze come il retinolo. Qui non tratteremo questi prodotti e resteremo come al solito nel mondo dei cosmetici naturali e biologici.

Migliore Scrub Viso Bio

scrub viso bio
Scrub Viso Bio

Quando compri un nuovo scrub per il viso, vuoi che il prodotto che stai per applicare sulla tua pelle abbia delle caratteristiche ben precise. Il miglior scrub viso bio devono soddisfare tutte le esigenze di chi vuole rispettare la terra e la propria pelle con dei prodotti biologici.

DETERGENTE E PURIFICANTE

I migliori scrub viso biologici servono a detergere e purificare la pelle. Eliminano scorie e cellule morte per donare alla pelle luminosità e lucentezza.

ESFOLIANTE

Lo scrub si dice anche esfoliante perchè rimuove lo strato superficiale di cellule morte e rimuove le impurità che otturano i pori. In questo modo limita impurità e punti neri.

CRUELY FREE E BIOOGICO

Gli esfolianti bio sono prodotti a partire da ingredienti vegetali derivanti dall’agricoltura biologica. In più sono cruelty free, cioè non testati sugli animali.

Scrub per il viso Gommage Delicato Atelier des Delices, 50ml – 24,21

scrub viso bio delicato

Questo prodotto è indicato per le pelli più sensibili. L’atelier des Delices è un brand francese che si è fatto notare per la qualità dei suoi prodotti, ottenendo diverse ceritificazioni, tra cui Cosmebio ed EcoCert Starndard. Questo scrub delicato è un esfoliante per le pelli più sensibili, ed essendo prodotto esclusivamente con prodotti naturali di origine vegetale e biologica, previene le irritazioni anche delle pelli più delicate. Lo scrub è una crema peeling che svolge un’azione aggiuntiva lenitiva e calmante – la fragranza è quella di un pasticcino all’arancia!

Manuka Honey Scrub Dr Organic, 125ml – 12,54€

dr ogranic

Questo scrub biologico pulisce la pelle a fondo, perfetto per pelli normali che hanno bisogno di cura e protezione. Questo esfoliante bio rimuove a fondo le impurità grazie ai suoi ingredienti naturali quali micro particelle di lava vulcanica. In più questo detergente ha anche un’azione lenitiva e idratante, grazie all’utilizzo di una base all’Aloe Vera. Dr. Organic è un marchio che puoi trovare in tutto il mondo, conosciuto per la produzione di cosmetici bio naturali a prezzi abbordabili. L’INCI dei suoi prodotti è breve e composto interamente da ingredienti vegetali e biologici, senza prodotti chimici, parabeni, petrolati e altri prodotti chimici che danneggiano la tua pelle e l’ambiente.

Scrub Purificante per Pelle Mista Helan, 50ml – 13,50

scrub pelle mista

Questo scrub esfoliante di Helan è pensato per chi ha pelle mista o normale. Un trattamento viso naturale che permette di riportare l’oleosità della pelle a livelli normali, liberandola anche da impurità e sebo in eccesso. La base dello scrub è una miscela di estratti naturali, in cui figurano elementi essenziali per la salute della pelle: noccioli di mandorle, salvia, bardana ed essenza di limone. Questo scrub permette di limitare il sebo in eccesso e di lenire le zone irritate o colpite dalle imperfezioni. Il risultato? Una pelle liscia e fresca, priva di infiammazioni. Il produttore consiglia di usarlo 1-3 volte la settimana, limitandone l’uso per chi ha una pelle particolarmente delicata.

Scrub Esfoliante Viso Nature’s, 50ml – 14€

natures

Questo scrub viso bio Nature’s consiste in una crema molto morbida in cui sono sparse delle microparticelle esfolianti. Questo prodotto bio è morbido e soffice ed è adatto anche alle pelli più delicate. Le microsfere ai noccioli di albicocca rendono la pelle morbida e levigata mentre la depurano a fondo. Tra gli ingredienti e i principi attivi: acqua unicellulare di kiwi bio, acido ialuronico e caffeina. Gli ingredienti sono di origine vegetale e biologica, Natures’s è un’azienda che si impegna nel creare prodotti ecosostenibili e cruelty free.

Come usare uno Scrub Esfoliante Naturale

Lo scrub è un cosmetico che serve a depurare la pelle, rendendola lisca e levigata – limitando la comparsa di punti neri ed impurità. Si tratta di un prodotto molto semplice da utilizzare, ma è necessario seguire alcune regole base.

  • Applicare sulla pelle pulita: lo scrub è un prodotto che deterge a fondo, per questo è consigliato utilizzarlo sulla pelle quando la si è già pulita con un latte detergente o un prodotto simile.
  • Frequenza d’uso: ogni scrub è diverso. Alcuni esfolianti vanno applicati non più di una/due volte la settimana, altri si devono usare tutti i giorni. Fai attenzione all’etichetta prima di scegliere quello più adatto ai tuoi bisogni.
  • Massaggiare la zona T: per ottenere risultati ottimali, si consiglia di applicare su tutta la pelle del viso, evitando il contorno occhi. È consigliato massaggiare con movimenti circolari la zona T, che comprende mento, naso e fronte – la zona dove solitamente si accumulano sebo ed impurità.
  • Risciacquare con acqua tiepida: per rimuovere il prodotto e asciugare il viso con cura. A questo punto applicare un tonico e una crema idratante per ristabilire l’equilibrio della pelle.