Una casetta in legno per bambini è un regalo davvero speciale per i più piccoli. Resistenti, ecologiche e bellissime, le casette in legno spingono i bambini a giocare all’aria aperta e stimolano la loro fantasia. Con una casetta si possono inventare mille giochi diversi!

Con una casetta in legno i più piccoli diventano ancora più autonomi, creandosi un piccolo mondo indipendente da quello di mamma e papà.

Vediamo allora le migliori casette in legno per bambini. Qui troverai solo le più belle, completamente in legno per insegnare ai bambini il rispetto della natura da subito!

(Attenzione, i prezzi sono indicativi e possono variare. Per il prezzo effettivo clicca sul link.)

casetta in legno per bambini
Casetta in legno per bambini

Casetta in legno per bambini

Una casetta di legno da giardino è un gioco perfetto per spingere i più piccoli a passare più tempo all’aria aperta. Un gioco che stimola la fantasia e l’autonomia e permette loro di crearsi un mondo (un po’) più indipendente da quello degli adulti.

Le casette che ti presentiamo sono prodotte esclusivamente in legno. A differenza di quelle di plastica che si comprano di solito, queste casette sono 100% ecologiche – non hanno componenti tossici o derivati petrolchimici. Sono perfette per i più piccoli, per abituarli fin da subito al rispetto delle natura.

LEGGI ANCHE: GIOCHI IN LEGNO PER BAMBINI 1-5 ANNI

I prezzi delle casette in legno sono leggermente più alti di quelle in plastica, ma non farti scoraggiare. Se una casetta in plastica Chicco o Smoby costa 150-200 euro, quella in legno costa circa il 10% in più. Una piccola somma se consideri il favore che fai all’ambiente con un acquisto ecologico, bello e duraturo.

Casette in legno per bambini: le più belle ed economiche

Cerchi le migliori casette in legno per i tuoi bambini? il nostro sito è dedicato a trovare i migliori prodotti naturali ed ecologici, al miglior prezzo. Ecco la nostra selezione delle casette da giardino per i piccoli più belle ed economiche. dimentica le vecchie casette in plastica di Smoby o Chicco.

Abitua il tuo bambino fin da subito agli oggetti in legno, perchè possa crescere rispettando l’ambiente che lo circonda.

Casetta per bambini in legno Avventura Estiva 198.90

casetta in legno avventura estiva

Questa casetta di Wendi toys è completamente in legno, 100% ecologica. Si tratta di una bellissima costruzione, molto semplice. Una lavagna, una finestra e una mezza porta sono tutto quello che serve al tuo bambino per divertirsi in giardino inventandosi mille giochi con i suoi amichetti. La casetta spinge i più piccoli a vivere delle avventure all’aria aperta, in modo autonomo e fantasioso. Questo selezionato da noi è il modello più economico. Della stessa azienda si trovano anche casette più complesse, con scivolo, veranda, parete di arrampicata, tavolo da picnic e molto altro ancora.

Casetta giocattolo Ecologica in Abete Rosso, 237€

casetta in abete rosso

Questa casetta in abete rosso è davvero deliziosa. Le sue forme asimmetriche ricordano il Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie, i colori sgargianti la rendono davvero unica. Le finiture sono di ottima qualità, l’intera casetta è costruita in legno, ed è 100% ecologica. Divertente è colorata è perfetta per portare allegria in giardino e stimolare la fantasia.

Casetta in legno Toby di Italfrom, 386€

casetta in legno palafitta

Questa casetta in legno per giardino è pensata per chi ha a disposizione un po’ di spazie extra. Bellissima e più spaziona dei modelli visti sopra, questa casetta permette ai bambini di arrampicarsi su una casetta-palafitta, stimolando ancora di più il gioco e la fantasia. È dotata di porta e due finestre, scala e piccolo portico. La casetta è perfettamente impermeabile e permette ai bambini di divertirsi anche quando piove. di base è di colore neutro, ma ci si può anche divertire a verniciarla del colore preferito dei propri bambini!

Ricevere e montare le casette in legno

Queste casette sono 100% in legno, sono ecologiche ed aiutano i bambini ad affezionarsi fin da subito ad uno dei materiali più caldi ed ecologici disponibili in commercio. Si tratta di piccoli mondi speciali destinati solo ai più piccoli.

Le spese di spedizione sono di solito comprese nel prezzo, se così non fosse troverai le specifiche cliccando sul link sotto la casetta. Ogni modello viene con un manuale di montaggio, anche chi non è forte con il bricolage riesce a montare questi modelli base con facilità (almeno speriamo!).

divertitevi con i vostri bambini a ricevere e montare la casetta, sarà un momento speciale della loro infanzia. Li aspettano tante ore di divertimento in giardino in una casetta speciale, tutta per loro.

Perchè scegliere giochi in legno

casetta in legno per bambini
Casetta in legno per bambini

Scegliere giochi in legno per i propri bambini è una scelta molto importante. Se stai leggendo il nostro sito è perchè di sicuro vuoi fare una scelta ecologica, sicuramente sei sulla strada giusta.

Il legno infatti è una preziosa alternativa alla plastica. Un materiale che gli uomini usano da sempre per costruire qualsiasi tipo di oggetto ed abitazione. il legno non inquina, proviene da fonti sostenibili, è un materiale caldo e naturale.

La plastica invece ha qualità opposte. È un materiale di provenienza petrolchimica, la cui produzione richiede grandi quantità di energia e rilascia sostanze tossiche. La plastica si rovina e dopo essere stata usata per qualche anno diviene brutta e poco invitante.

Tutto il contrario di un oggetto in legno che acquista charme e bellezza con il passare del tempo.

Per finire, il legno è completamente biodegradabile, in fin dei conti è un materiale presente in natura. La plastica (come quella utilizzata in una casetta da giardino) deve essere smaltita ed è spesso non riciclabile. Rimane nell’ambiente per centinaia d’anni, aggiungendosi ad una quantità sbalorditiva di altra plastica che si sta accumulando nel pianeta. La scelta da fare è davvero ovvia.