Ecoegg è un detersivo per la lavatrice innovativo ed ecologico. L’acquisto di uno di questi ovetti da bucato ti permette di ridurre al massimo le sostanze chimiche disperse nell’ambiente dai normali detersivi. In più Ecoegg è utile fino a 720 lavaggi, si tratta di 3 anni di bucato!

Ti sembra troppo bello per essere vero? Leggi la nostra recensione di Ecoegg, scopri la sua composizione e le istruzioni per l’uso. E sei sei convinto ti indichiamo anche come comprare l’ovetto online al miglior prezzo.

ecoegg recensione
Ecoegg

Ecoegg: cos’è?

Ecoegg è un detergente ecologico per la lavatrice. Prodotto da un’azienda britannica, questo ovetto per la lavatrice promette una vera rivoluzione per chi vuole ridurre al massimo le proprie emissioni e il proprio impatto negativo sul pianeta.

Perchè questo prodotto è così ecologico? Perchè la sua composizione non chimica permette di lavare la biancheria a lungo, minimizzando gli sprechi. Ecoegg infatti si può utilizzare in lavatrice fino a 720 lavaggi, si tratta di circa tre anni di biancheria per una famiglia di quattro persone.

LEGGI ANCHE: DETERSIVI ECOLOGICI

Fermati un momento e pensa alla quantità di flaconi in plastica e sostanze chimiche che hai comprato per il tuo bucato negli ultimi 3 anni. Grazie a questo prodotto li puoi eliminare completamente! si tratta di un risparmio enorme a vantaggio dell’ambiente.. e del tuo portafoglio. La confezione da 720 lavaggi infatti costa circa 30€.

La domanda di tutti è sempre la stessa: funziona davvero? Secondo la nostra esperienza e quella e di migliaia di altre famiglie nel mondo la risposa è si. continua a leggere per la nostra recensione completa, per scoprire come funziona e qual’è la sua composizione ecologica rivoluzionaria.

Dove comprare Ecoegg?

L’ovetto per la lavatrice non è ancora in commercio nei supermercati italiani. Si tratta ancora di un prodotto di nicchia, che probabilmente vedremo comparire tra qualche tempo. Per il momento l’opzione migliore è comprarlo online.

Ecoegg ovetto da bucato ecologico 720 lavaggi – 31.99€

ecoegg ovetto bucato

L’ovetto per il bucato made in the UK è un prodotto ecologico che ti permette di fare il bucato senza danneggiare la natura per ben 3 anni. Quando lo compri hai diverse opzioni, per esempio il numero di lavaggi (54, 210 o 720) e la profumazione (neutra, fiori di primavera o freschezza blu). Ti consigliamo di prendere quello da 720 lavaggi, così da ridurre al massimo le spedizioni e gli imballaggi. Ti consigliamo anche di prendere una delle due profumazioni, sono molto lievi e permettono di godersi la sensazione di bucato fresco e pulito (la profumazione neutra non soddisfa la maggior parte di chi l’ha già comprato).

Cosa contiene? La composizione di Ecoegg

ecoegg
Ecoegg

Veniamo al sodo, cosa contiene Ecoegg? L’ovetto per il bucato contiene due tipi di palline. Sono proprio queste palline il segreto dell’ovetto ecologico.

  • Palline nere di tormalina: il ruolo delle palline nere è quello di indebolire le forze aderisce che uniscono lo sporco e i tessuti. Le palline non sono mai sostituite per tutti i 720 lavaggi.
  • Palline bianche minerali ionizzate: le palline bianche invece servono a ionizzare le particelle di ossigeno presenti nell’acqua in modo naturale.In questo modo le particelle di ossigeno possono penetrare a fondo nelle fibre dei tessuti, rimuovendo grasso e sporco. Questo tipo di trattamento rispetta i colori e i tessuti, che non escono dalla lavatrice usurati e indeboliti. Le palline bianche devono essere ricaricate circa ogni 72 lavaggi.

Ecoegg contiene sostanze chimiche? No! La rivoluzione di questo ovetto da bucato è proprio questa. Dura a lungo ed è prodotto con sostanze che non danneggiano l’ambiente: niente componenti chimici aggressivi, niente petrolchimici, nessuna traccia di ammoniache o candeggine. Tutti questi ingredienti nocivi invece sono normalmente presenti nei prodotti che compri al supermercato.

Questo prodotto è stato testato negli uk e i suoi componenti naturali hanno passato il test di Allergy UK. si tratta quindi di un prodotto che può utilizzare anche chi soffre di allergie ed eczema. In più Ecoegg non è testato sugli animali.

Come funziona?

ecoegg come funziona
Ecoegg: come funziona?

Ecoegg funziona in modo molto semplice. Quando le palline bianche e nere vengono a contatto con l’acqua creano una reazione chimica che assicura il pulito del bucato.

Le palline nere staccano lo sporco dai tessuti, mentre quelle bianche puliscono a fondo le fibre. Le due creano insieme una schiuma (naturale) e alla fine del lavaggio assicurano il pulito dei vestiti.

L’ovetto per il bucato si può usare anche per i lavaggi a mano. Per farlo basta immergere l’ovetto nell’acqua 20 minuti prima del lavaggio a mano. Bisogna assicurarsi che l’acqua possa passare liberamente attraverso le palline di Ecoegg.

Istruzioni per l’uso

palline ecoegg
Ecoegg palline

Usare l’ovetto per bucato è davvero semplicissimo. Di base ti basta mettere l’ovetto nel cestello della lavatrice lasciando un po’ di spazio perchè possa muoversi all’interno dei tessuti. Et voila, il gioco è fatto.

PRIMO UTILIZZO

Quando usi l’ovetto per la prima volta dovrai riempirlo di palline. Apri il piccolo ovetto in plastica e riempilo con 1 confezione di palline nere e 3 confezioni di palline bianche. Il resto delle palline bianche ti serviranno come ricarica.

RACCOMANDAZIONI

  • Non lavare sopra i 60 gradi
  • Non mettere Ecoegg nell’asciugatrice
  • Alla fine dell’utilizzo (anche di più lavaggi) fai asciugare l’ovetto completamente
  • Lascia abbastanza spazio per l’ovetto, non sovraccaricare la lavatrice
  • Non usare il lavaggio a quantità ridotta di acqua

La composizione del prodotto ionizza molto l’acqua, permettendo ai capi di uscire dalla lavatrice morbidi anche senza l’utilizzo di un ammorbidente. Tuttavia, se vuoi usare anche un ammorbidente o un olio essenziale per profumare il bucato, lo puoi fare senza problemi.

QUANDO RICARICARE ECOEGG?

Il produttore consiglia di ricaricare l’ovetto ogni 72 lavaggi. L’ovetto sia efficace al massimo quando è pieno, per questo non lasciare che le palline bianche siano completamente sparite prima di ricaricare. Il consiglio del produttore è quello di tenere d’occhio l’ovetto e ricaricare quando le palline bianche sono dimezzate o usate a metà.

Opinioni su Ecoegg

Anche se sembra troppo bello per essere vero, l’ovetto per il bucato è la risposta ecologica ai problemi dei normali detergenti per la lavatrice. È economico, è ecologico, è leggero e non prende spazio. Ha tutte le caratteristiche di cui hai bisogno per minimizzare il tuo impatto negativo sulla natura.

Chi lo usa ormai da tempo è molto soddisfatto, Ecoegg lava davvero, si tratta di un vero e proprio detersivo ecologico. Alcuni consigli da chi ormai non usa più nient’altro? Pretrattare le macchie più ostinate e aggiungere oli essenziali per la profumazione (che sembra essere davvero scarsa).

L’ovetto per la lavatrice è la soluzione ecologica per il bucato. Pensa a tutti i detersivi che userai nei prossimi tre anni, le sostanze chimiche e i flaconi di plastica. Rimuovili e sostituiscili con un ovetto ecologico che minimizza le spese e gli sprechi.

ecoegg istruzioni per l'uso
Ecoegg